Inizia oggi per noi una nuova sfida.
Una doppia nuova sfida in verità! Inauguriamo non solo un progetto che speriamo possa davvero fare, nel suo piccolo, la differenza, ma anche questo spazio Blog.
Lo facciamo per comunicare tra di noi più agevolmente e rendervi partecipi delle iniziative e dei progetti che man mano portiamo avanti.
Come ben saprete questo sito, Consegna a casa Roma, nasce il 4 Aprile scorso con il fine di far fronte a quel periodo di isolamento e di limitazione degli spostamenti causato dal Covid19. Attraverso questa piattaforma abbiamo radunato quei negozi di zona che continuavano ad effettuare consegne a domicilio per presentarli a voi ed aiutarvi nella ricerca degli stessi.
Fortunatamente quel periodo sembra essere passato. Vorremo però, insieme con i commercianti, proseguire l’attività e renderci utili, questa volta, per chi sta passando un periodo di difficoltà dovuto alla quarantena stessa.
Lo abbiamo chiamato progetto “Box spesa sospesa”.
A partire da oggi, se ordinerai presso uno degli esercizi aderenti all’iniziativa, contribuirai anche tu alla realizzazione di queste box solidali. Per cui, per ogni ordine a domicilio, il negozio donerà l’equivalente di 1 € in prodotti o servizi al fine di assemblare queste Box.
Due volte al mese ci occuperemo poi di distribuirle tra chi ne avrà bisogno e lo faremo avvalendoci dell’aiuto logistico di InterSos Lab, in Via della Stazione di Ottavia.
Riconoscerai i negozi aderenti all’iniziativa attraverso questo logo:
Lo troverai accanto al nome del negozio nel momento in cui cercherai sul sito una pizzeria, una gelateria, una giocheria o qualunque altra categoria di negozio che effettua consegne a domicilio durante questa Fase 2 dell’emergenza.
Quindi ricapitoliamo. Per ogni ordine il negozio metterà da parte il corrispettivo di 1 € in prodotti alimentari, beni di prima necessità o servizi nella forma di coupon sconto che poi il beneficiario della box potrà spendere presso l’attività che fornisce il coupon.
In questo modo vorremo non solo dare la possibilità a tutte le attività di partecipare ma vorremo anche passasse un messaggio importante.
Noi non siamo un associazione caritatevole, siamo invece un gruppo di persone che crede nella solidarietà e nel poter ricominciare tutti insieme.
Di seguito un link che rimanda a una schematizzazione chiara del funzionamento del progetto. https://www.consegnaacasaroma.it/box-spesa-sospesa/
Nel caso in cui tu che leggi possiedì un’attività all’interno dei Municipi XIII -XIV -XV di Roma e vorresti contribuire a questo movimento solidale, puoi aderire all’iniziativa compilando il seguente modulo: https://www.consegnaacasaroma.it/modulo-di-adesione-box-spesa-sospesa/
Perciò aiutaci ad aiutare, continua a sostenere il piccolo commercio e, se ne hai piacere, segnala il progetto e la disponibilità di queste box a chi pensi possa averne bisogno.
A tutti! Per conoscerci meglio e fare una chiacchierata, ci vediamo sul gruppo FB: